Studente del mese: Massimo Cafaro

Massimo Cafaro ha frequentato presso Percorsi Audio i corsi Pro Tools 101Pro Tools 110Pro Tools 201.
Oggi è un professionista della ripresa audio per eventi televisivi e producer.
 
 
Massimo, descriviti! 
 
Sono entrato nel mondo dell'audio facendo il dj, nei primi anni novanta (cosa che tutt'ora faccio con Northern Lights Sound System), poi è venuto il primo gruppo, dopo la produzione di basi e di conseguenza la necessità di registrare il materiale prodotto assieme alle voci.
Da li è partito un percorso che ha toccato un po' tutti i settori dello spettacolo ma diciamo che oggi ho due attività principali: mi occupo di audio per la produzione televisiva ed eventi live.
Da quando ho iniziato a lavorare con il video ho deciso di certificarmi sui sistemi AVID/Digidesign, perchè Protools è lo standard di settore ed a livello di editing è il sistema più completo in assoluto.
Frequentando i corsi AVID ho acquisito un modo di lavorare e di gestire le sessioni di registrazione che ora mi permette di essere più veloce ed ottimizzare i tempi di produzione.
Oggi sto lavorando come free lance per una ditta che produce programmi per FOX, SKY e Mediaset, e  lavoro con un service (Fly Show) di cui sono il responsabile di produzione.
Continua la mia collaborazione con Norhern Lights Sound System di Udine che nel 2010 ha festeggiato dieci anni d'attività, e mi rendo conto con soddisfazione di impiegare sempre meno tempo per ottenere risultati sempre migliori.
 
 

Articoli più letti

Iscriviti alla newsletter!