Studente del mese: Livio Serafinelli

Livio Serafinelli ha frequentato presso Percorsi Audio i corsi Sound Design for Music e Pro Tools 201.
Oggi è un professionista in studio, operatore Pro Tools presso il personal studio di un noto produttore artistico.

 
 
Livio, descriviti!

La passione per la musica è scoppiata dopo il primo ascolto di "Another Brick in The Wall".
Tutto per me è nato come un gioco, ho iniziato a frequentare corsi di propedeutica musicale, prima per avvicinarmi prima al pianoforte, poi alla chitarra. Approdato al basso ho avuto modo di conoscere Cesare Chiodo e sono rimasto impressionato dalla sua professionalità e bravura.
Ricevetti per regalo di Natale un sistema Pro Tools LE con il quale ho avuto modo di avvicinarmi al mondo del recording. Seguirono i miei studi di composizione elettronica. Era giunta l'ora di decidere cosa fare nella mia vita.
Nell'indecisione mi fu consigliato di frequentare il corso di Sound Design a Percorsi Audio e presi al volo l'occasione. Con i corsi di Pro Tools ho imparato a seguire una certa logica nel portare a termine i lavori, nonché ad utilizzare funzioni del programma del quale ignoravo l'esistenza.
I giorni al Mulino Recording mi hanno insegnato a fidarmi delle mie orecchie e a utlizzare i macchinari al massimo delle loro funzioni. Inoltre ho imparato tanto anche dagli allievi del mio corso che mi hanno permesso di capire quanto sia importante lavorare in team per dare il meglio di se stessi.
Finito il corso ho iniziato a lavorare al fianco di Cesare Chiodo e di Francesco Luzzi; ho avuto così la possibilità di conoscere alcuni degli artisti più bravi in Italia e di lavorare con loro. Adesso è stato da poco pubblicato il mio primo credit sul disco "Scacco Matto" di Povia e sono in attesa di prendere la certificazione di Pro Tools 210M.
 
 

Articoli più letti

Iscriviti alla newsletter!