Studente del mese: Emiliano Esposti

Emiliano Esposti ha frequentato presso Percorsi Audio i corsi Pro Tools 101Pro Tools 110Pro Tools 201,
Oggi è un professionista nel live, sound engineer di un'importante service Italiano, operatore per la post-produzione audio.



Emiliano, descriviti!

Ho iniziato la mia carriera artistica come musicista. Data la incombente necessità di scrivere in digitale tutte le idee che mi frullavano per la testa decisi di inoltrarmi nel mondo dell' Hard Disk recording. Intanto continuavano le decine e decine di concerti, e ogni volta mi rendevo conto quante cose fossero da imparare nel mestiere del sound engineer, e che mi affascinavano sempre di più. Decisi di iniziare a stare anche "dall'altra parte" del palco e da allora cominciò la mia carriera di fonico live.
Dopo un'attenta ricerca scelsi di certificarmi sui sistemi AVID/Digidesign, Pro Tools è il sistema più utilizzato nella produzione audio, e Venue è l'unico sistema al mondo in grado di portare la stessa qualità audio dal vivo.
Nonostante il mio lavoro in studio sia ancora di gran lunga inferiore a quello live, ho tratto enormi vantaggi dalle certificazioni e la qualità del lavoro stesso si è adeguata ad una competitività senza precedenti.
Risultati? E' in lavorazione il mio prossimo disco, e la società di eventi per cui lavoro, Limelite ( www.limelite.it ), può permettersi il lusso di un operatore certificato VENUE/Protools HD.
 

Articoli più letti

Iscriviti alla newsletter!