Studente del mese: Edoardo Luini

Edoardo Luini, ha frequentato presso Percorsi Audio i corsi Pro Tools 101Pro Tools 110Pro Tools 201Pro Tools 205 D-Control
Oggi è un professionista del mixing in uno dei più importanti studi di post-produzione Italiano.

 
Edoardo, descriviti!

Mi sono avvicinato al mondo dell'audio qualche anno fa quasi per gioco... e con il tempo, tanto impegno e passione è diventato lavoro!
Quando frequentavo l'università alcuni miei compagni si dilettavano a suonare e registrare i propri brani, così avvenne il mio primo contatto con Pro Tools, un sistema TDM.
Per quanto possa apprezzare la musica, il mio desiderio era un altro: il mondo della post-produzione, il doppiaggio. Era arrivato il momento di decidere... e decisi: lascia l'università!
Inizia a frequentare quasi per caso sale di doppiaggio e sale di mix, scoppiò la passione, fui rapito dal fascino dell'audio. Comprai una Digi 001, iniziai a studiare Pro Tools su testi e manuali, frequentando corsi e seminari. Venuto a conoscenza della possibilità di ottenere dei riconoscimenti internazionali o deciso di certificarmi presso Percorsi Audio, l'unica struttura in Italia in grado di offrire la certificazione Pro Tools 205 D-Control, specifica per l'utilizzo dei sistemi ICON.
Da sette anni lavoro come professionista nel mondo della post-produzione presso Studio Emme, uno dei più importanti centri di produzione Italiani. Ho iniziato come recordista, poi come fonico di doppiaggio, ed ho all'attivo il mix di diversi film, un'esperienza unica!
Se inizialmente ho scelto di certificarmi giusto per ottenere un titolo riconosciuto, oggi posso affermare che i corsi AVID mi hanno dato la giusta preparazione tecnica e conoscenza per poter lavorare sui sistemi Pro Tools.

Articoli più letti

Iscriviti alla newsletter!