Avid aggiorna Pro Tools alla versione 12.5.2

Avid ha appena aggiornato il proprio software Pro Tools alla versione 12.5.2. Questa release introduce principalmente il supporto per il Pro Tools|S6 Master Post Module, che permette di semplificare il worfkflow di lavoro in fase di post-produzione quando si ha a che fare con sessioni con molte tracce.

 

Aggiornamento a Pro Tools 12.5.2

La release corregge inoltre i seguenti bug:

Sistemi Pro Tools con scheda HDX:

-E’ stato corretto un problema che causava rumore di fondo nel momento in cui si effettuavano modifiche al mixer HDX.-Lo shuffle delle DSP non crea più errori. Per eseguire lo Shuffle delle DSP tenere premuto Shift+Option+Command (Mac) o Shift+Ctrl+Alt (Windows) mentre si fa click sul meter delle DSP all’interno della finestra System Usage.

Tutti i Sistemi:

- Il pulsante di Track Arming delle tracce MIDI e Instrument si comporta ora correttamente  quando è incluso in un workflow di “Do To All” o “Do to All Selected” tramite il tasto Option.

- E’ stato corretto un errore che portava alla chiusura inaspettata di Pro Tools durante la fase di punch in e punch out nel momento in cui venivano premuti i pulsanti di banking su superficie S6.

- E’ stato corretto un errore che in alcuni casi portava alla chiusura inaspettata di Pro Tools quando si passava ad un’altra applicazione Eucon-comaptibile.

Compatibilità

Pro Tools 12.5.2 è compatibile con i seguenti sistemi operativi

Mac: Mac OS X 10.11-10.11.3 (El Capitan), 10.10.3-10.10.5 (Yosemite), 10.9.5 (Mavericks)

Windows: Windows 10 64-bit, Windows 8.1 64-bit, Windows 7 64-bit

Attenzione!: Mac OS X 10.11.4 e 10.11.5 non sono ufficialmente supportati da Pro Tools a causa dei seguenti problemi: Le performance della CPU vanno casualmente in picco con schede non HD e livello di Buffer Size bassi, causando l’errore AAE -6101. Nei sistemi HDX potrebbe verificarsi l’errore AAE -9171 L’installer 12.5 di Pro Tools potrebbe impiegare diversi minuti prima di avviarsi

Per maggiori informazioni visitate il sito Avid.com

 

Articoli più letti

Iscriviti alla newsletter!