Le tecnologie overIP sono rappresentate da oltre 15 anni da diversi standard di comunicazione, trasmissione e interfacciamento che hanno semplificato il lavoro, modificandolo, e riducendo enormemente i costi. Se gli standard sul Layer 2, come l'AVB, sono relativamente semplici da interfacciare, gli standard sul Layer 3 sono decisamente più complessi. Per questo offriamo tre corsi dedicati a 3 diversi standard professionali e diffusi nelle diverse realtà professionali.
Il corso AES67 è un corso con un'introduzione all'Audio over IP, fino a spiegare il protocollo Ravenna, che rispecchia a pieno le caratteristiche dello standard AES67.
Il corso ST2110 affronta le configurazioni avanzate con il protocollo AES67 fino all'estrazione di segnali audio da segnali multimediali e le soluzioni su reti complesse.
Il corso Dante Level 1 offre la certificazione internazionale Dante e affronta anche l'interfacciamento di sistemi Layer 3 per la compatibilità su protocolli differenti.
Il corso Dante Level 2 offre la certificazione internazionale Dante e affronta anche l'interfacciamento di sistemi Layer 3 su reti complesse.